3° #FUTUREMAKERS: OPPPORTUNITA’ INNOVATIVE – 28 SETTEMBRE JESI – RELATORE D’ONORE IL GENERALE UMBERTO RAPETTO

LOGO FUTURE MARKERSGli attacchi informatici e le denunce per diffamazione tramite web sono sempre più frequenti, ecco perché i Giovani Imprenditori della Cna di Ancona promuovono un’iniziativa formativa gratuita ed aperta a tutti (imprenditori e cittadini), previa registrazione on line.

Questo 3° appuntamento formativo della serie #FUTUREMAKERS che si terrà a Jesi il 28 settembre 2015, presso la “Sala Maggiore” del Palazzo della Signoria a partire dalle ore 17.45, è patrocinato dal Comune di Jesi, dall’Università Politecnica delle Marche (Dipartimenti di Ingegneria dell’Informazione) e dalla Fondazione Colocci.

Per la Cna è importante aiutare gli imprenditori ed i cittadini a conoscere sia le normative legate al mondo del web (diffamazione, diritto d’autore ecc..) sia i rischi per la sicurezza dei dati, connessi all’utilizzo delle nuove tecnologie.

Proprio per questo, in qualità di ospite speciale dell’iniziativa, tra i relatori ci sarà il   dott. Umberto Rapetto, Generale (r) GdF, già comandante del GAT Nucleo Speciale Frodi Telematiche, CEO @ HKAO Human Knowledge As Opportunity.

Interverranno inoltre i professori del Gruppo Cyber Security – UNIVPM   (Prof. Marco Baldi, Prof. Franco Chiaraluce, Prof. Emanuele Frontoni, Prof. Luca Spalazzi) e l’Avv. Luca Barchiesi, Prof. Ordinario di Diritto privato ed Incaricato di Diritto bancario – UNIMC in rappresentanza della Fondazione Colocci di Jesi.

“Nella seconda parte della serata – precisa Leonardo Mezzabotta, presidente dei Giovani Imprenditori Cna Provincia Ancona – i partecipanti avranno modo di confrontarsi e di formulare quesiti specifici ai relatori, che parteciperanno insieme a loro ai tavoli di lavori, fornendo consigli utili da mettere in atto nella gestione della propria attività”.

Programma completo e registrazioni disponibili su   www.an.cna.it                            https://docs.google.com/forms/d/1rtgeLSL9RxXAUICi15-CN0HbFxB6FZ6N4zfb1QKGPUw/viewform

Per informazioni contattare: giovaniimprenditori@an.cna.it – 3485278610