ANCONAMBIENTE, 130 AUTISTI AI CORSI DI CNA FORMART MARCHE

foto mezzo anconambienteAnconAmbiente, centotrenta autisti cercano l’abilitazione partecipando ai corsi di Formart Marche, l’ente di formazione della Cna abilitato dal Ministero dei Trasporti per il rinnovo della Carta di Qualificazione del Conducente (CQC). Gli autisti della società anconetana durante il percorso formativo hanno sperimentato il nuovo materiale realizzato dal progetto finanziato da Erasmus+ C95 CHALLENG per facilitare la formazione continua a distanza. Nella specifico gli autisti di AnconAmbiente hanno potuto scaricare ed utilizzare video giochi e schede interattive finalizzati alla conoscenza dei requisiti richiesti per la guida degli automezzi. In particolare sulla procedura di carico merci e sulle normative che regolano i tempi di guida e di riposo.

Foto corso Formart Ancona Ambiente

La Carta di Qualificazione del Conducente è un documento che si aggiunge alla patente di guida. Un requisito necessario per tutti i conducenti che effettuano professionalmente l’autotrasporto di persone e di cose su veicoli per la cui guida è richiesta la patente delle categorie C, CE, D e DE. La CQC è rilasciata sia per guidare i veicoli adibiti al trasporto di cose sia   per guidare quelli per il trasporto di persone. Per la maggior parte di coloro che sono muniti di tale abilitazione la scadenza per il rinnovo è a settembre 2016.

Form.Art.Marche organizza i corsi nelle sue sedi abilitate di Ancona, Jesi, Fabriano, Marotta di Mondolfo, Pesaro, Urbino, Sant’Ippolito e Porto Sant’Elpidio.

Per il personale di AnconAmbiente i corsi, della durata di 35 ore, si svolgono nelle sedi di Ancona, Jesi e Fabriano.

Gli autotrasportatori di persone o cose interessati ad ottenere il rilascio o il rinnovo della Carta di Qualificazione del Conducente, possono rivolgersi a Cna Formart Marche (tel. 0712905431 – mail formart@formartmarche.it) .