APPROVATO LO STATUTO DELLE IMPRESE

Rete Imprese Italia: “Un fatto politicamente rilevante l’approvazione all’unanimità alla Camera dei Deputati dello Statuto delle Imprese".

“L’approvazione all’unanimità, da parte della Camera dei Deputati, dello “Statuto delle Imprese”, in una fase particolarmente difficile dell’economia e del Paese, rappresenta un fatto politicamente rilevante che segnala, in modo inequivocabile, l’importanza che il Parlamento e tutte le forze politiche hanno riservato al provvedimento”. Lo afferma una nota di Rete Imprese Italia (Casartigiani, Cna, Confartigianato, Confcommercio, Confesercenti).

“A questo punto è importante e urgente, per tutto il mondo delle piccole e medie imprese – prosegue la nota –  che questa legge trovi subito il supporto di tutte quelle misure assolutamente necessarie per ridare, all’economia e al lavoro, fiducia nel futuro e fiato per andare avanti e superare la crisi”.

Rete Imprese Italia saluta con favore il voto della Camera sullo Statuto perchè racchiude il pieno e completo riconoscimento, all’interno del sistema produttivo italiano, del grande valore strategico delle piccole e medie imprese, e ne riconferma la volontà di favorirne la diffusione ed il rafforzamento.

“La semplificazione burocratica, strade meno impervie per gli appalti, azioni di contrasto per i ritardi nei pagamenti – conclude la nota – rappresentano indubbiamente i primi mattoni per cominciare a costruire, su basi rinnovate e solide, un contesto di leggi e di regole in grado di cogliere fino in fondo le necessità, i bisogni e le aspettative di milioni di piccoli e medi imprenditori”.