ASSEMBLEA FIDIMPRESA MARCHE 24 MAGGIO A SENIGALLIA

Se ne parlerà mercoledì 24 maggio a Senigallia in una tavola rotonda, organizzata da Fidimpresa Marche, in occasione dell’assemblea annuale del Confidi della Cna. L’iniziativa si terrà alle ore 17 alla “Rotonda a Mare”, piazzale della Libertà 23. Parteciperanno l’assessore alle Attività Economiche della Regione Marche Manuela Bora, il vicepresidente Abi delle Marche Franco di Colli, il direttore nazionale Fedart Fidi Leonardo Nafissi,

CREDITO E INVESTIMENTI PER RILANCIARE IL SISTEMA PRODUTTIVO REGIONALE

I Confidi al centro delle politiche per il credito marchigiano. Se ne parlerà mercoledì 24 maggio a Senigallia in una tavola rotonda, organizzata da Fidimpresa Marche, in occasione dell’assemblea annuale del Confidi della Cna. L’iniziativa si terrà alle ore 17 alla “Rotonda a Mare”, piazzale della Libertà 23.

I lavori saranno aperti dal direttore generale di Fidimpresa Marche Giancarlo Gagliardini. Seguiranno i saluti del Sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi e di Gabriele Magrini Alunno, direttore della Banca d’Italia sede di Ancona.

La tavola rotonda sarà preceduta da una relazione del direttore Centro Studi Cna Marche sul “Credito come stimolo per l’economia delle Marche. Più investimenti per rilanciare il sistema produttivo.” Al dibattito parteciperanno l’assessore alle Attività Economiche della Regione Marche Manuela Bora, il vicepresidente Abi delle Marche Franco di Colli, il direttore nazionale Fedart Fidi Leonardo Nafissi, il presidente Cna Marche Gino Sabatini e il presidente Fidimpresa Marche Sabina Cardinali. La tavola rotOnda sarà moderata dall’enomiSta di Nomisma, Marco Marcatili.

Al termine si terrà l’assemblea annuale di Fidimpresa Marche per l’approvazione del bilancio 2016.

Nelle Marche sono nove i Confidi artigiani, con 55.217 imprese associate di cui 36.648 artigiane, pari al 75 per cento delle imprese iscritte all’Albo, con oltre 350 milioni di euro di finanziamenti garantiti ogni anno.

Con più di 24 mila   soci, Fidimpresa Marche è il Confidi più grande della regione. Nel 2016 ha garantito a oltre 3 mila artigiani e piccoli imprenditori finanziamenti per 174 milioni di euro, indispensabili per realizzare investimenti e restare sul mercato.

In allegato il programma dell’iniziativa

Invito assemblea Fidimpresa 2017