E’ questo il tema del seminario organizzato dalla Cna Costruzioni Marche, che si è tenuto ad Ancona, nella sede dell’associazione artigiana.
Sono intervenuti il Prof. Stefano Lenci dell’Università Politecnica e membro del Comitato tecnico scientifico della Struttura del Commissario alla ricostruzione e l’ing. Andrea Crocioni responsabile dell’Ufficio speciale ricostruzione della Regione Marche per i territori di Ascoli Piceno e Fermo.
All’incontro hanno partecipato imprese edilli e professionisti delle Marche. Tra gli altri il presidente degli Ordini degli ingegneri di Ancona Roberto Renzi e di Pesaro Urbino Giorgio Fazi.
I lavori del seminario sono stati coordinati dal presidente dellla Cna Costruzioni Marco Zucconi e dal responsabile regionale Cna Costruzioni Marco Bilei.
“Le relazioni e il successivo confronto con imprese e professionisti” hanno affermato Zucconi e Bilei “hanno posto l’accento sulla necessità di qualificazione delle imprese e delle maestranze per affrontare la lunga fase della ricostruzione post terremoto. In particolare si è ribadita la necessità di porre al centro della ricostruzione le imprese del territorio”