Carifermo e Fidimpresa Marche: siglata la nuova convenzione

Carifermo Spa e Fidimpresa Marche hanno firmato nei giorni scorsi, presso la sede di Fidimpresa ad Ancona, il nuovo accordo che disciplinerà i rapporti tra i due enti.

La convenzione è stata siglata dall’Amministratore Delegato della Carifermo Alessandro Cohn e dal Presidente di Fidimpresa Marche Silvano Gattari.

Presenti alla firma anche il responsabile della Divisione Crediti della Carifermo Spa Emilio Lanciotti, il responsabile della Divisione Commerciale Ermanno Traini ed il Direttore Generale di Fidimpresa Marche Giancarlo Gagliardini.

Grazie alla nuova convenzione, Carifermo Spa continuerà a sostenere Fidimpresa nel proporreprodotti e servizi a favore delle aziende artigiane e delle piccole-medie imprese, al fine di supportarne le esigenze di finanziamento.

“La firma della convenzione” sostengono il presidente dei Fidimpresa Marche Silvano Gattari e il direttore Giancarlo Gagliardini“offre alle imprese associate la possibilità di accedere al plafond messo a disposizione da Carifermo per fare fronte sia agli investimenti che al reperimento della liquidità necessaria al superamento della crisi che stiamo attraversando, aggravata dalla recente alluvione. Grazie alla collaborazione tra Fidimpresa Marche e Carifermo, le imprese potranno più agevolmente accedere ai finanziamenti richiesti. L’accordo operativo consentirà inoltre di ridurre sensibilmente i tempi di istruttoria e di erogazione.”

L’accordo sottoscritto consentirà inoltre a Carifermo di rafforzare la sua azione di supporto al territorio in stretta collaborazione con Fidimpresa Marche,il primo Confidi della regione iscritto nell'elenco speciale degli intermediari finanziari di cui all'Art. 107 del Testo Unico Bancario, nonché l’unico Confidi regionale della CNA.

Siamo molto soddisfatti di aver raggiunto questo accordo con Fidimpresa Marche – afferma l’Amministratore Delegato della Carifermo Alessandro Cohnla tempestività, la professionalità ed il forte radicamento sul territorio che caratterizzano sia noi che il Confidi costituiranno un’ulteriore garanzia di efficienza ed affidabilità per le aziende artigiane e per le piccole e medie imprese.”