CONSULENTE PER I TRASPORTI, TRE BORSE DI STUDIO DELLA CNA FITA MARCHE PER GLI STUDENTI MERITEVOLI CHE SI ISCRIVONO AL CORSO DELL’ UNIVERSITA’ DI MACERATA

Consulente per i trasporti. Un mestiere di nicchia ma molto ricercato dalle imprese del settore perché di difficile reperibilità sul mercato del lavoro. Servono competenze che hanno in pochi e che si possono acquisire solo frequentando specifici corsi universitari.

Un corso di laurea in scienze giuridiche applicate, indirizzo in consulente per i trasporti, sarà organizzato, per il prossimo anno accademico, dall’Università di Macerata.

Per favorire gli studenti meritevoli, la Cna Fita delle Marche, in applicazione di una convenzione sottoscritta con l’ateneo maceratese, ha deciso di finanziare tre borse di studio di 500 euro, destinate agli studenti che si immatricolano al corso di consulente per i trasporti.

A scegliere gli studenti meritevoli della borsa di studio, sarà una commissione composta da Stefano Pollastrelli, direttore del dipartimento di giurisprudenza dell’Università di Macerata e professore ordinario di diritto della navigazione, da Riccardo Battisti segretario Cna Fita Marche e da Guido Canavesi, presidente del corso di laurea in scienze giuridiche applicate.