“CREA BELLEZZA TALENT SHOW 2019”, IN GARA ACCONCIATORI, MAKE UP ARTIST ED ESTETISTE DELLE MARCHE

Un concorso aperto anche agli allievi di scuole e accademie di acconciatura ed estetica. Le iscrizioni al talent organizzato dalla Cna e presentato ad Ancona,  si chiuderanno il 15 settembre.

 “CREA BELLEZZA TALENT SHOW 2019”,  IN GARA ACCONCIATORI, MAKE UP ARTIST ED ESTETISTE DELLE MARCHE

Look e fashion, un talent per gli stilisti marchigiani della bellezza. Acconciatori, estetiste e make up artist marchigiani potranno parteciperanno a “Crea Bellezza 2019 ”, il talent show ideato e realizzato da Cna, attraverso le proprie associazioni  di mestiere. Un concorso aperto anche agli allievi di scuole e accademie di acconciatura ed estetica. Per le Marche il talent si terrà ad Ancona il 14 ottobre. I vincitori della selezione regionale parteciperanno alla finale nazionale di Roma, che si terrà il 28 ottobre. Per partecipare al talent regionale, gli aspiranti stilisti della bellezza, devono iscriversi, entro il 15 settembre,  al sito www.creabellezza.it, dove troveranno l’apposito modulo. Ci si può iscrivere solo in coppia: un acconciatore e un’estetista o un make up artist. Il talent è stato presentato ieri ad Ancona.

Acconciatori, estetiste, saloni di bellezza, make up artist sono mestieri in crescita per una clientela sempre più attenta a look, moda  e aspetto esteriore. In dieci anni nelle Marche sono passati da 4.127 a 4.318. A crescere sono stati soprattutto gli istituti di bellezza ed i centri estetici, che nel 2009 erano 893 ed oggi sono 1.267, con l’apertura di 374 nuove attività.

“I concorrenti del talent” ha affermato Riccardo Battisti responsabile Cna Marche Unione Benessere e Sanità avranno la possibilità di esprimere la loro vena artistica, presentando i lavori più creativi in una competizione volta ad individuare gli stilisti della bellezza, che meglio si faranno interpreti delle tendenze attuali e di quelle future. In particolare il team dovrà realizzare un’acconciatura o un trucco ispirandosi a un personaggio cinematogradico del ‘900, che ha affermato una tendenza della moda del suo tempo. I concorrenti che saranno ammessi al talent di Ancona, entro i 10 giorni precedenti la competizione, dovranno presentare alla Cna Marche una foto o un bozzetto del personaggio  o della creazione che intendono realizzare.“