Comitato Impresa Donna

COMITATO IMPRESA DONNA

PRESIDENTE     EMILIA ESPOSITO

CNA Impresa Donna Marche è una struttura “di genere” voluta dalle donne imprenditrici della CNA

Si conferma che le donne imprenditrici a livello regionale, nazionale ed europeo  contribuiscono fortemente allo sviluppo economico; sono protagoniste di un’azione imprenditoriale in costante ascesa; hanno caratteristiche organizzative, creative, di rispetto delle leggi e delle regole, e capacità  di conciliare i diversi impegni della vita.

CNA Impresa Donna Marche ha il compito di promuovere e sviluppare l’imprenditoria femminile sostenendo le imprenditrici nell’avvio e nella gestione della propria attività, aiutandole ad affrontare i molteplici problemi  legati alla conduzione dell’impresa.

CNA Impresa Donna Marche:

si impegna a valorizzare e diffondere  la cultura ed il sapere delle donne,

promuove politiche atte a creare  le condizioni di parità tra uomo e donna nel mondo del lavoro e della società civile,

individua azioni tese a rimuovere gli ostacoli che di fatto costituiscono discriminazione diretta ed indiretta nei confronti delle donne e delle imprenditrici in particolare,

affronta le problematiche di genere.

CNA Impresa Donna Marche si confronta con le Istituzioni e rappresentanze Regionali, è impegnata  a creare rapporti di collaborazione con le strutture femminili di tutte le organizzazioni imprenditoriali presenti nella nostra regione.

CNA Impresa Donna Marche, persegue l’obiettivo di  avere una  numerosa rappresentanza di imprenditrici negli organismi decisionali della nostra confederazione, come pure nelle istituzioni.

CNA Impresa Donna Marche insieme ai  cinque CID provinciali, elabora programmi e strategie,  progetta servizi specifici, consulenze e corsi di formazione per le imprenditrici avvalendosi delle strutture territoriali della CNA

ORGANISMI

ESPOSITO EMILIASONY DSCPresidente Fossombrone PU