EXPO 2015 – LE INIZIATIVE DELLA CNA

SITO logo marche expoUNICI per EXPO 2015

L’Esposizione Universale del 2015 porterà l’Italia sotto i riflettori del mondo.
Expo 2015 si configura come un evento straordinario. Saranno più di 140 i Paesi partecipanti impegnati sul tema Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita. Si prevedono 20 milioni di visitatori nei sei mesi di durata dell’evento. Va da sé che l’indotto creato dal flusso di persone/operatori coinvolti nell’evento è un’occasione importante per le nostre imprese.
UNICI per EXPO 2015 (l’Expo in Città di CNA)
Riteniamo che all’interno dell’area EXPO non vi siano le condizioni per offrire adeguati spazi commerciali con costi accessibili alle nostre imprese. A tal fine CNA propone l’allestimento di uno spazio espositivo presso la propria sede milanese di Via Savona 52 per rispondere a questa esigenza. Il progetto UNICI per EXPO 2015 viene realizzato per promuovere e commercializzare i prodotti dell’eccellenza artigianale italiana.
Savona 52 potrebbe divenire un HUB per veicolare le iniziative parallele ideate sui singoli territori e/o di carattere settoriale. Inoltre, sarà possibile organizzare incontri B2B in ottica di internazionalizzazione, approfittando della presenza di delegazioni straniere e dei contatti già in essere.
LA LOCATION
Via Savona, 52 a Milano, la prestigiosa sede di CNA Milano – Monza e Brianza.
Vecchia area industriale riqualificata, il distretto Tortona-Savona è oggi uno dei quartieri più dinamici della città, un vero punto di riferimento per attività creative e culturali soprattutto in occasione d’importanti eventi come il SALONE del MOBILE e, perciò, EXPO 2015.
Il quartiere ospita gli showroom delle più importanti firme della moda quali FENDI, ARMANI, DIESEL, ERMENEGILDO ZEGNA, STONE ISLAND, ANTONIO MARRAS.
A due passi dai navigli di Milano e dal noto Superstudio Più, Via Savona 52 è una location adatta a proporre le eccellenze artigiane.

L’OFFERTA IN DETTAGLIO
Un ambiente dedicato composto da non più di 15 spazi espositivi che potranno ospitare a rotazione per 22 settimane le imprese che vorranno promuovere e commercializzare sia ad un pubblico di visitatori al dettaglio sia a un pubblico specializzato i loro prodotti.
Il progetto sarà gestito dal punto di vista organizzativo e amministrativo da CNA Milano secondo le condizioni contenute nella nota allegata.
A seguito della raccolta delle adesioni, CNA si riserva di proporre ai partecipanti di organizzare l’esposizione degli stessi per settori merceologici al fine di predisporre specifiche attività di promozione e/o comunicazione.
La presente proposta è tarata su una previsione fatta di CNA Milano a valere sull’occupazione degli spazi per l’intero periodo di Expo 2015, in considerazione di questo si renderà opportuno un primo momento di verifica delle manifestazioni d’interesse raccolte ad un mese dalla data di trasmissione di questa circolare. Ogni realtà territoriale e/o settoriale del Sistema CNA potrà raccogliere le manifestazioni di interesse alla presente iniziativa e veicolarle allo scrivente ufficio (expo2015@cna.it) che provvederà a trasmetterle a CNA Milano per la formalizzazione dell’adesione. Rimanendo a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti e/o integrazioni

Il Responsabile Progetto CNA Expo 2015    Antonio Franceschini
a) COSTO SPAZIO ESPOSITIVO
Circa 6mq (3×2) per impresa per cinque giorni di esposizione dal giovedì al lunedì:
Mercoledì allestimento stand e martedì disallestimento.
L’allestimento prevede: luci, sgabello/sedie, colonnina espositiva e desk con antina e serratura.
Quota di partecipazione a singolo spazio espositivo:
– Mese di maggio 2015: € 1.200,00 + IVA
– Mese di giugno 2015: € 1.200,00 + IVA
– Mese di luglio 2015: € 1.000,00 + IVA
– Mese di agosto 2015: NON PREVISTO (salvo richieste specifiche e costi da valutare)
– Mese di settembre 2015: € 1.000,00 + IVA
– Mese di ottobre 2015: € 1.200,00 + IVA
– *** In caso di vendita al pubblico, royalty 10% sul venduto da riconoscere alla proprietà, come da contratto.
– La quota d’iscrizione comprende:
Uso dell’area dello stand, servizio di guardiania, pulizia generale di base, illuminazione, ricevimento dei visitatori, riscaldamento/aria condizionata, estintori, assicurazione, comunicazione (vedi punto successivo).
b) TERMINI DI PAGAMENTO
Acconto 30% alla sottoscrizione del contratto che dovrà avvenire entro e non oltre il 28/02/2015
Saldo entro il 30/3/2015 per il periodo di esposizione maggio – giugno – luglio
Saldo entro il 30/6/2015 per il periodo di esposizione settembre – ottobre
Nota Bene: in caso di particolari necessità e richiesta di aumento della potenza dell’energia elettrica, i costi verranno calcolati separatamente.
LA COMUNICAZIONE
Nella quota di partecipazione sono compresi i costi di comunicazione che prevedono:
– Evento segnalato nel palinsesto di EXPO IN CITTÀ
– Ufficio stampa dedicato con conferenza stampa di presentazione del progetto
– Sito web dedicato all’evento e comunicazione tramite social media
– Presenza sul portale on-line del distretto TORTONA-SAVONA in collaborazione con SUPERSTUDIO PIU’ http://location.superstudiogroup.com/, a cui si deve la rivalutazione del distretto Tortona-Savona iniziato 15 anni fa e proseguito con il Fuori Salone. – Presenza dell’evento sull’app e guida CHINA TO ITALY (con possibilità per gli espositori di promuovere la propria azienda all’interno dello spazio dedicato a un costo minimo specialmente convenzionato da CNA Milano Monza e Brianza) – Presenza dell’evento sull’app e portale MY EXPO 2015. (convenzione per espositori per ulteriore promozione singola da concordare).

LINEE GUIDA CNA NAZIONALE  cliccare  CNA Nazionale per EXPO-Direzione-18.2.2015