FESTIVAL DEI BORGHI, CINEFOOD MONTE SAN VITO 14 – 28 GIUGNO

Al via l’evento “Le Marche dei Borghi: un’esperienza da vivere tra mare, colline e montagne” che si terrà giovedì 14 giugno presso il Centro Turistico Carlo Urbani a Monte San Vito (AN) dalle ore 17.

L’iniziativa ha come principale obiettivo quello di approfondire i valori e le potenzialità di crescita del turismo esperienziale e gli impatti economici-sociali sulla filiera produttiva.

Gli interventi programmati  forniranno alle imprese interessate spunti e opportunità per allargare il proprio business offrendo ai turisti attività ed esperienze che li possano avvicinare alle eccellenze del territorio marchigiano.

PROGRAMMA CONVEGNO 14 GIUGNO BORGHI

 

Operatori del commercio, della ricettività e della ristorazione, delle attività dei servizi e di assistenza per turisti (uffici di promozione, info point, enti formativi per il turismo, ecc.) e, in particolare, i produttori delle tipicità locali dell’artigianato artistico e dell’agroalimentare, operatori della comunicazione e del settore moda, sono i principali interlocutori con i quali elaborare le strategie di promozione e di valorizzazione che verranno dibattute durante gli interventi.

l’evento organizzato dalla CNA Marche mette infatti a confronto, su un tema strategico per l’intera filiera del turismo, le istituzioni, il mondo accademico e imprenditoriale, della ricerca e della comunicazione.

Al termine dei lavori CINEFOOD FESTIVAL DEI BORGHI – Resterete a bocca aperta con degustazione guidata di alcuni prodotti tipici e proiezione del film “Lunga vita alla Signora” – in omaggio a Ermanno Olmi