FRANCESCA PETRINI NUOVO PRESIDENTE DELLA FONDAZIONE MARCHE CULTURA

“Salutiamo con particolare soddisfazione la nomina di Francesca Petrini a presidente della Fondazione Marche Cultura”. Lo ha  dichiarato Cna Cinema Audiovisivo Marche
La Petrini, imprenditrice del settore agroalimentare, già presidente regionale di CNA Agroalimentare, è laureata in Economia ed un master dopo esperienze di lavoro in Giappone che le hanno permesso di portare intuizioni e innovazioni nell’azienda di famiglia (Fattorie Petrini) e vincere anche premi. E’ stata testimonial all’Expo 2015 a Milano e, soprattutto, tra le fautrici di CINEFOOD, l’esperimento made in Marche che ha saputo coniugare il cinema alla valorizzazione dei prodotti enogastronomici del territorio.

Sua l’organizzazione della “Gluppa del Brigante” al Festival di Ischia che ha portato lo scorso mese di luglio i prodotti della provincia di Pesaro e Urbino assieme alla pellicola “La Banda Grossi” girata nel Montefeltro. Insomma una grande passione per la sua terra, la cultura e il cinema.

“Siamo particolarmente felici e orgogliosi per questa nomina – scrive CNA Cinema e Audiovisivo Marche – e siamo certi che Francesca, donna del fare, appassionata e attiva, potrà dare un contributo importantissimo per la valorizzazione delle imprese del cinema e dell’audiovisivo della regione, consapevole come è dell’importanza dell’impresa culturale, delle grandi professionalità che vi sono nonché delle risorse paesaggistiche, naturali ed enogastronomiche del territorio.