GLI ARTIGIANI PERDONO UN LORO GRANDE RAPPRESENTANTE. E’ MORTO MARIO STEFANELLI EX RESPONSABILE REGIONALE e PROVINCIALE AUTORIPARATORI

LOGO LUTTOPer tanti anni è stato responsabile degli autoriparatori. Alla guida di CNA Comunicazione aveva fondato il Pesaro Photo Festival

Il cordoglio della CNA.

La CNA  piange la scomparsa dell’ex collega Mario Stefanelli. Fanese, 61 anni, è stato uno tra i più stimati rappresentanti sindacali degli imprenditori. Per molti anni alla guida dell’Aira, l’Associazione degli autoriparatori della provincia, ha dato un contributo essenziale alla rappresentanza di una categoria complessa che comprende carrozzieri, meccanici, elettrauto, alle prese da sempre con rapide e continue trasformazioni.

Per questa sua lunga esperienza nel settore dell’autoriparazione è stato più volte chiamato come consulente anche a livello nazionale ed ha sempre ottenuto grande rispetto e considerazione tra le imprese associate. Assieme a Giuliano Drudi ha contribuito a fondare anche l’Acm (il Consorzio degli autoriparatori marchigiani specializzato nella revisione dei veicoli), e a dare un contributo determinante nella battaglia delle imprese contro l’indennizzo diretto (le riparazioni convenzionate), da parte delle Compagnie di assicurazione. Stimato e ben voluto da tutti, nei suoi ultimi anni all’interno della CNA (era a riposo da un paio d’anni), ha ricoperto l’incarico di coordinatore di CNA Comunicazione e Terziario Avanzato. A lui si deve la nascita del Pesaro Photo Festival, la manifestazione dedicata ai professionisti dello scatto che ha guidato con passione ed entusiasmo fino alla terza edizione.

Partito giovanissimo, Mario Stefanelli ha svolto tutta la sua carriera professionale all’interno della CNA: prima come impiegato alla sede di Fano, poi via via nel 1977 fino all’ufficio di Marotta e, a seguire, come responsabile delle sedi territoriali di Fossombrone e Calcinelli. Fino all’approdo al provinciale di Pesaro come responsabile delle imprese di autoriparazione

“Una scomparsa che ci addolora profondamente – dice il segretario provinciale della CNA, Moreno Bordoni – per tanti anni Mario Stefanelli ha rappresentato per noi e per gli imprenditori una figura  insostituibile; un responsabile sindacale che andava oltre al proprio dovere. Sempre disponibile e attento nei confronti di ogni associato è stato l’esempio perfetto di quello che in CNA intendiamo come ruolo di tutela e rappresentanza delle imprese”.

Alla sorella Marinella e ai familiari tutti, la solidarietà e le condoglianze di tutti i colleghi della CNA. I funerali di Mario Stefanelli si svolgeranno martedì 24 settembre nel Duomo di Fano, ore 15.30.