GLOBAL ECONOMIC FORUM A PERUGIA 11-12-13 OTTOBRE, INTERVERRA’ IL SEGRETARIO OTELLO GREGORINI

Otello Gregorini, Segretario Regionale CNA Marche, Speaker invitato al Glocal Economic Forum ESG89 – Perugia 2018: «Umbria e Marche sono diverse e complementari per parecchi aspetti ma risultano anche legate dalla cultura, dalla storia, oltre che dalle aree interne collinari e montane comuni alle due regioni e adiacenti ad esse. Le connessioni tra le due realtà regionali motivano la ricerca di una comunanza di intenti e di politiche, una comunanza che ha già trovato realizzazione in alcune nuove recenti infrastrutture viarie che uniscono le Marche all’ Umbria. Le due regioni, insieme, possono farsi protagoniste di un modello di economia sostenibile dove l’ equilibrio tra sviluppo economico, ambiente, società trova espressione nella persistenza di un diffuso tessuto di micro imprese attive nelle produzioni manifatturiere del made in Italy. Le due regioni vantano in comune anche un forte tessuto di imprese dei servizi alle persone e alle famiglie, e dunque di quelle attività che consentono ai tanti piccoli centri urbani sparsi su tutto il territorio delle due regioni di rimanere attivi e vitali, in particolare nelle aree collinari e montane di confine. Spesso queste realtà sono caratterizzate da patrimoni storici, culturali, monumentali, paesaggistici e ambientali di grande rilevanza. Diviene strategico, allora, ideare e mettere a punto strumenti per la valorizzazione integrata di tali risorse».
#GlocalForum2018 #CuoreEconomico#BilateraleUmbriaMarche #CNAMarche        www.esg89group.it