IL SISTEMA AUTORIZZATIVO PER I TRASPORTI ECCEZIONALI

foto camion SABATO 7 GIUGNO 2014 – dalle ore 10:00 alle ore 13:00 a PESARO si terrà un seminario di approfondimento sul tema, per ragioni organizzative è necessario confermare la partecipazione entro lunedì 26 maggio p.v. scrivendo a battisti@cnapesaro.com

 

 

Proprio in questi giorni la CNA FITA ha inoltrato all’Antitrust la segnalazione relativa alla dinamica dei costi, con richiesta di affidare ad un soggetto super partes, e non all’AISCAT,  la determinazione degli oneri di procedura per l’emissione dei titoli autorizzativi per il transito sulla rete autostradale.  L’incontro sarà anche l’occasione per  un approfondimento riguardo i contenuti e le precisazioni della oramai imminente Direttiva Ministeriale sui T.E. attesa per le prossime settimane.

Relatori:
Alessandro BICEGO, Responsabile Ufficio Trasporti Eccezionali di Ente Locale

Sandro Sorbini, Dirigente Servizio viabilità – Provincia di Pesaro e Urbino

Lapo COZZUTTO, WebGisLabLaboratorio di Ricerca e Innovazione Tecnologica
per la pubblica Amministrazione -Gestione progetti e innovazione
Coordinatore: Riccardo BATTISTI, Responsabile CNA-FITA MARCHE
Ai partecipanti sarà distribuito il testo «Veicoli e trasporti eccezionali» (aggiornato con le nuove regole del DPR 31/2013) guida pratica per chiedere e rilasciare le autorizzazioni per transiti eccezionali oltre al CD-ROM con fac-simile modelli di domanda e autorizzazione.
Per la partecipazione al seminario è previsto un contributo alle spese pari a €60,00 comprendenti il materiale didattico e la pubblicazione «Veicoli e trasporti eccezionali»
Per ragioni organizzative è necessario confermare la partecipazione entro lunedì 26 maggio p.v. scrivendo a: battisti@cnapesaro.com

Per approfondire