Servizi alla comunità

UNIONE PRODUZIONE

COORDINATORE REGIONALE  RICCARDO BATTISTI

CNA Prov.le Via Abeti 90 PESARO PU 61100 battisti@cnapesaro.com  0721 426103 fax 0721 25410
CNA Reg.le Via S.Totti,4 – Edificio 3 ANCONA AN 60131 rbattisti@marche.cna.it 071 286091 fax 071 2860928

ORGANISMI in aggiornamento

Un sistema articolato di imprese di servizio che rivolge la sua attività professionale a favore dello sviluppo e della qualificazione economica e sociale degli ambiti geografici e dellecomunità territoriali in cui opera.L’Unione CNA / SERVIZI ALLA COMUNITA’ costituisce l’ambito di specializzazione – all’interno del SISTEMA CNA – delle imprese artigiane e PMI che operano nei settori dell’autoriparazione, delle tintolavanderie e delle imprese di pulizia.Tale ambito di specializzazione comprende le seguenti tipologie di imprese:

AUTORIPARAZIONE

• Carrozzieri
  • Meccanici/Elettrauto
  • Gommisti
  • Centri di Revisione per auto e moto veicoli
  • Soccorritori stradali e depositerie
  • AutodemolitorI
IMPRESE DI PULIZIA E AFFINIIMPRESE DI TINTOLAVANDERIA

L’Unione CNA / SERVIZI ALLA COMUNITA’ associa su tutto il territorio nazionale 36.000 imprese di cui:
30.000 nel settore dell’autoriparazione4.000 nel settore delle tintolavanderie e 2.000 nel settore delle imprese di pulizia.

L’Unione CNA / SERVIZI ALLA COMUNITA’ svolge la funzione di rappresentanza esterna per delega del Presidente Nazionale CNA, e pertanto:

• rappresenta gli interessi degli associati nell’ambito dell’Unione stessa, impegnandosi a determinare una effettiva ed equilibrata integrazione organizzativa del sistema CNA;
  • rappresenta istituzionalmente le relative categorie professionali;
  • elabora e gestisce le relazioni sindacali di competenza dei rispettivi settori e stipula i relativi CCNL
  • elabora ed attua le politiche di promozione economica dei settori, anche attraverso apposite iniziative volte alla erogazione di servizi settoriali alle imprese, previa espressa delibera di autorizzazione del livello confederale;
  • dà vita a forme di coordinamento intersettoriale, di concerto con gli organismi confederali.

L’Unione CNA / SERVIZI ALLA COMUNITA’ è:

• socia di AIRC, l’associazione europea dell’artigianato e delle piccole imprese delle settore delle carrozzerie
  • socia di AUTOGARANT. Società che eroga servizi per le imprese del settore dell’autoriparazione
  • rappresentante delle imprese dell’autoriparazione nel CUNA ( Organismo di normazione tecnica ) ed in numerose Commissioni e Gruppi di lavoro presso il Ministero dei Trasporti.
  LEGGI GLI ARTICOLI Unione Servizi alla Comunità CNA Nazionale