MANOVRA ECONOMICA NECESSARIA, MA VA MIGLIORATA

L’Italia è di fronte ad un bivio tra il ritorno alla crescita e il rischio di recessione. Gli impegni assunti in sede europea e il severo giudizio dei mercati finanziari ci impongono di perseguire un rigoroso percorso di controllo dei conti pubblici. Non possiamo, tuttavia, perdere di vista l’obiettivo dello sviluppo, l’unico in grado di garantire il benessere dei cittadini, la sostenibilità del modello di welfare e il futuro dei giovani”. Lo ha affermato Ivan Malavasi, presidente Cna e di Rete Imprese Italia nel corso dell’audizione sulla manovra economica svolta l'11 luglio presso le Commissioni congiunte Bilancio del Senato e della Camera. In tale occasione la Cna e le altre Organizzazioni di categoria aderenti a RE.TE Imprese Italia hanno consegnato ai parlamentari il documento (allegato) con le proposte per migliorare la manovra economica.

[Download non trovato]