“MARCHE ECCELLENTI” 28 FEBBRAIO – FEDERICO II^ JESI – PREMIAZIONE IMPRESE PIU’ INNOVATIVE

CNA_marcheEccellenti_70x100_tracciaIl 28 febbraio  alle ore 17 la Cna delle Marche e la Cna di Ancona premieranno le imprese più innovative dello scorso anno. Interverranno il presidente nazionale Cna Daniele Vaccarino, il presidente di Cna Marche Gino Sabatini, il rettore dell’Università Politecnica delle Marche Sauro Longhi, l’onorevole Emanuele Lodolini, Giuseppe Iacobelli, direttore di JCube, l’incubatore d’impresa delle Marche, il direttore del Centro Studi Sistema Cna Giovanni Dini.

L’INNOVAZIONE NELLE PMI PER VINCERE LA CRISI

A JESI PREMIATE  LE “MARCHE ECCELLENTI 2013”

INVITO 2014 imprese eccellenti

Le “Marche eccellenti”. Sono quelle rappresentate dalle piccole e medie imprese artigiane che anche in un anno di crisi profonda come è stato il 2013, non hanno rinunciato a perseguire gli obiettivi di innovazione e competitività per stare sul mercato. Cna Innovazione Marche e la Cna provinciale di Ancona premieranno le imprese più innovative del 2013 scelte tra 260 aziende selezionate dalla Cna Marche e tenute sotto osservazione per tutto l’anno.

L’iniziativa si terrà venerdì  28 febbraio alle ore 17 all’Hotel Federico II di Jesi.

“L’indagine sulle imprese marchigiane realizzata da Cna Innovazione,” secondo il presidente Cna Marche Gino Sabatini “ha evidenziato come, anche in questo momento di crisi, in tutti i settori ed i territori del sistema produttivo marchigiano si continui ad investire risorse sulla strategia commerciale, sul sistema di relazioni, sulla formazione del personale, sul mercato con innovazioni di processo e di prodotto. In particolare tra le trenta imprese selezionate ed inserite nel repertorio regionale delle imprese eccellenti, undici sono della provincia di Ancona e dieci del pesarese. Quattro provengono dalla provincia di Ascoli Piceno, tre da quella di Macerata e due da quella di Fermo. Tra i settori, la meccanica svetta su tutti ma sono presenti anche aziende dell’edilizia, energie rinnovabili, arredamenti, strumenti musicali, impiantistica,informatica,mobile”

Dopo i saluti del presidente della Cna Marche Gino Sabatini, sarà il direttore del Centro Studi Sistema Cna, Giovanni Dini  a presentare il “Repertorio regionale delle imprese eccellenti 2013”, un volume con la selezione delle trenta imprese artigiane delle Marche che più hanno investito lo scorso anno in innovazione per quanto riguarda la strategia, le persone,  il mercato e il sistema di relazioni. Dini illustrerà inoltre la situazione del sistema produttivo marchigiano, per quanto riguarda la competitività, l’innovazione e gli investimenti in ricerca e sviluppo di imprese, università, istituzioni. Nel corso della serata verrà assegnato il premio “Prassi eccellente”  per ciascuna categoria mentre una menzione speciale sarà assegnata all’impresa “Socialmente responsabile”. Seguirà una tavola rotonda su: “innovazione e trasferimento tecnologico alle piccole e medie imprese”. Vi prenderanno parte il presidente nazionale Cna Daniele Vaccarino, il rettore dell’Università Politecnica delle Marche Sauro Longhi, l’onorevole Emanuele Lodolini della Commissione  Questioni Regionali della Camera dei Deputati, il direttore dell’incubatore d’impresa dellle Marche JCube, Giuseppe Jacobelli. In conclusione di serata si terrà  la “Best practice award”, con la presentazione e la premiazione delle imprese eccellenti 2013.

ECCO LE 30 IMPRESE DEL “REPERTORIO IMPRESE ECCELLENTI” 2013

Baggiarini Project Arredamento Pesaro
Bimind Sas Informatica Jesi (An)
Bruscia Impianti Impiantistica Fano (Pu)