MARCHE MISSIONE INDIA DAL 30 OTTOBRE

DAL 30 OTTOBRE AL 3 NOVEMBRE IL SISTEMA MARCHE IN INDIA

Regione Marche, Svim – Sviluppo Marche Spa e il sistema delle Camere di commercio marchigiane, stanno organizzando una missione economica a New Dheli. L’iniziativa si svolgerà dal 30 ottobre al 3 novembre prossimi e rappresenta una rilevante opportunità per le imprese marchigiane. Le associazioni di categoria, l’Università politecnica delle Marche, Ubi Banca e Unicredit, collaborano a questa iniziativa, che riguarda un paese caratterizzato da un forte boom economico. Un’opportunità che le Marche non si stanno facendo sfuggire considerato che le esportazioni dalla nostra regione verso l’India sono aumentate di oltre il 42 per cento, primo trimestre 2011 su primo trimestre 2010. La missione marchigiana viene organizzata in concomitanza all’iniziativa nazionale organizzata da Ice, Confindustria, Abi e promossa da Ministero per lo Sviluppo economico e Ministero per gli Affari esteri. Un modo per fare sistema e consentire anche alle imprese più piccole di affrontare al meglio un mercato enorme, dinamico e complesso come quello indiano.

La missione avrà una connotazione polisettoriale, con una particolare attenzione e progetti di partenariato per i settori fashion, calzature, mobile, sub fornitura, agroindustria e vitivinicolo.

Maggiori informazioni dal Servizio internazionalizzazione della Regione Marche (Donatella Romozzi, 071/8062162, donatella.romozzi@regione,.marche.it ) oppure dalla Svim – Sviluppo Marche Spa (Nora Serrani, 071/289941, nserrani@svimspa.it.