PMI. Un grande sistema manifatturiero che può competere e crescere

Dal convegno promosso dalla Cna le proposte per costruire “una strategia vincente in grado di integrare la nostra economia e le nostre imprese nel flusso della globalizzazione”. Sono necessarie azioni, in tempi brevi, per rendere accessibili, anche alle imprese più piccole nuove risorse in termini di competenza professionali qualificate, tecnologie avanzate, innovazione organizzativa e capitale relazionale.

La relazione introduttiva al convegno è stata svolta da Giorgio Tabellini, Presidente di Cna Industria. Ai lavori, presieduti da Sergio Silvestrini, sono intervenuti Alberto Alesina (Harvard University), Stefano Micelli (Università Ca’ Foscari Venezia) e Ivan Malavasi. Ha chiuso i lavori il Ministro dello Sviluppo Economico Paolo Romani.