RAPPORTO 2015 TREND MARCHE SULL’ARTIGIANATO E LA PICCOLA IMPRESA MARCHE . 5 MAGGIO JESI

Logo Trende Marche 2016

In collaborazione con il Centro di Ricerca e Documentazione “Luigi Einaudi”, l’Istat, la CNA Marche e la Confartigianato Imprese Marche, abbiamo il piacere di invitare la Sua prestigiosa testata giornalistica al Convegno di presentazione di:

LA RIPRESA, E SE TOCCASSE A NOI?

XX Rapporto sull’Economia Globale e l’Italia

TREND MARCHE”

Rapporto 2015 sull’Artigianato e la Piccola Impresa delle Marche

Giovedì 5 Maggio 2016, alle ore 16.00

Esagono – Sala Congressi “Luigi Bacci” – Via Don Battistoni, 4 – Jesi (An)

Il Rapporto ha come tema prevalente la lettura della situazione economica nei suoi molteplici aspetti. In particolare, il XX propone un quadro ragionato di sviluppi e problemi, intrecciando tra loro i risultati di studi condotti da esperti di varie discipline.

Il Rapporto, firmato da Mario Deaglio con i contributi di Giorgio Arfaras, Anna Caffarena, Gabriele Guggiola, Paolo Migliavacca, Anna Paola Quaglia, Giorgio Vernoni e Giuseppe Russo, rinnova la collaborazione tra Centro Einaudi e UBI >< Banca ed è pubblicato da Guerini e Associati.

A questo appuntamento si lega la presentazione di “Trend Marche”, l’Osservatorio integrato sull’Artigianato e la Piccola Impresa, per fornire lo stato di salute della nostra economia, relativamente ai dati del 2015, con vista sugli scenari futuri.

Il Convegno, che vedrà la presenza – fra gli altri – di imprenditori provenienti da tutta la regione, si svilupperà con il seguente programma:

INDIRIZZI di SALUTO

Corrado Mariotti       Presidente Banca Popolare di Ancona

Valdimiro Belvederesi      Presidente Confartigianato Marche

Gino Sabatini            Presidente CNA Marche

RELATORI

Giuseppe Russo            Direttore Centro Einaudi – Coautore XX Rapporto

Ilario Favaretto                        Direttore Dipartimento Economia Università Urbino

Gianluca Gregori                        Pro Rettore Università Politecnica delle Marche

CONCLUSIONI

Nunzio Tartaglia            Direttore Generale Banca Popolare di Ancona