REGIONE MARCHE, PROGETTO EUROPEO PER NUOVE INIZIATIVE IMPRENDITORIALI NEI SETTORI INNOVATIVI E START UP

La Regione Marche  ha avviato un’iniziativa finalizzata ad individuare la possibilità di sviluppare nuove iniziative imprenditoriali nei settori innovativi e ad alto potenziale di crescita.

Si tratta di una attività che si colloca nell’ambito di un progetto europeo di cooperazione territoriale finanziato dal programma MED (progetto I.K.T.I.M.E.D., Increasing Knowledge Transfer and Innovation in the MEDiterranea area).

L’iniziativa, denominata Call 4 Ideas,  , si pone l'obiettivo di identificare le idee di business più innovative e di supportarne lo sviluppo, all’interno di una rete trasnazionale mediterranea.

La comunità marchigiana di start-up ed imprese innovative potrà usufruire dell’ assistenza  di una figura specializzata per accompagnare il passaggio dall’idea alla fattibilità del progetto; è previsto, inoltre, per  i soggetti che verranno selezionati, un contributo  fino ad un massimo di 2.000 euro, a titolo di rimborso spese per la partecipazione agli incontri con i soggetti delle altre regioni dell’area  MED, coinvolti nelle comunità  individuate dai partners del progetto.

Possono partecipare:

• piccole imprese (preferibilmente ad uno stadio iniziale della propria attività)
  • spin-offs
  • start –ups
  • ricercatori, altri professionisti che lavorano nel campo della ricerca

Per partecipare occorre iscriversi compilando il Form di registrazione nel sito www.iktimed.eu nella sezione CALL4IDEAS fornendo una breve descrizione del progetto imprenditoriale.

La manifestazione di interesse relativa alla presente iniziativa è stata pubblicata sul BUR n.114 del 29/11/12

(vedi DDPF n. 112/IRE del 21/11/2012). *

*vedi documento  allegato