RETE IMPRESE ITALIA: URGENTE SBLOCCO RISORSE PER AMMORTIZZATORI IN DEROGA

logo rete imprese italia
Rete Imprese Italia esprime forte preoccupazione per il sostanziale blocco delle risorse destinate agli ammortizzatori sociali in deroga.

In particolare – si legge in una nota – Rete Imprese Italia ritiene necessario trovare al più presto un accordo tra tutti i soggetti istituzionali coinvolti che preveda procedure certe e veloci per assicurare alle imprese le risorse già stanziate per fronteggiare una situazione di crisi che è diventata ormai insostenibile in particolar modo per le imprese del commercio, del turismo, del terziario e dell’artigianato.

Rete Imprese Italia ritiene, pertanto, indispensabile ed urgente un incontro presso il Ministero del Lavoro per affrontare la questione e trovare soluzioni condivise alle difficoltà di questo sistema di imprese.