SEMPLIFICAZIONE: APERTA LA CONSULTAZIONE ONLINE PER CITTADINI E IMPRESE

Foto GianniniottAvviata la consultazione per raccogliere proposte per snellire l’attività amministrativa.

Ne dà notizia l’assessore alle Attività produttive, Sara Giannini. “E’ aperta la consultazione on line rivolta a cittadini e imprese – sottolinea l’Assessore – per individuare le procedure e gli adempimenti più onerosi e raccogliere le proposte e le priorità sulle quali intervenire. L’iniziativa è realizzata dal Ministero per la Pubblica Amministrazione e la Semplificazione in collaborazione con la Conferenza delle Regioni, l’Anci e l’Upi e si inserisce nell’attività del Tavolo interistituzionale per la semplificazione, al quale la Regione Marche partecipa come capofila delle Regioni italiane in materia di Attività produttive. I risultati della consultazione potranno fornire al Tavolo indicazioni utili per la prossima Agenda per la semplificazione. I rapporti con l’amministrazione pubblica devono essere sempre più improntati all’efficienza, la burocrazia deve pesare il meno possibile su aziende e cittadini. La Cna delle Marche invita i propri associati e le imprese tutte a compilare  il questionario che è disponibile sul sito del Ministero della Pubblica amministrazione e la semplificazione all’indirizzo http://www.magellanopa.it/semplificare/defaultPS.asp  e la consultazione resterà aperta fino al 15 dicembre 2013.(f.b.)