UNICREDIT E CNA MARCHE, UN FOCUS IN WEBINAR 5 NOVEMBRE

“COVID 19: Credito e Finanza agevolata PMI”, un focus in webinar UniCredit e CNA Marche, in sinergia a sostegno delle imprese

In programma il 5 novembre un confronto tra banca, imprese e professionisti volto ad illustrare le misure nazionali, regionali ed europee a supporto delle aziende italiane a seguito della crisi causata dalla pandemia. Tra i temi in evidenza, le opportunità legate al Superbonus 110%

COVID 19: Credito e Finanza Agevolata PMI” è il tema del webinar organizzato da UniCredit e Cna Marche, in programma il 5 novembre alle 16,30. Un’occasione di confronto tra banca, imprese e professionisti al fine di illustrare le misure nazionali, regionali ed europee, e le soluzioni proposte dalla banca per sostenere il tessuto imprenditoriale del territorio nell’affrontare la crisi scatenata dalla pandemia. Tra i temi in evidenza, le opportunità legate al Superbonus 110% e gli strumenti di supporto all’export.

L’incontro – che rientra nel ciclo di otto webinar organizzati da UniCredit e CNA, Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa – sarà aperto dai saluti introduttivi di Andrea Burchi, Regional Manager Centro Nord UniCredit; e di Claudio Giovine, Direttore Divisione Economica e Sociale CNA Nazionale. Seguiranno gli interventi di Mario Pagani, Responsabile Nazionale Politiche Industriali CNA; di Lucia Belpusi, Responsabile Retail Business Management UniCredit; e di Marco Wallner, Responsabile Corporate Commercial Synergies UniCredit.

“Il superbonus del 110 per cento per il risparmio energetico e la messa in sicurezza sismica delle abitazioni, unitamente agli incentivi per l’export e l’internazionalizzazione delle imprese” afferma Otello Gregorini segretario Cna Marche sono misure importanti per le nostre imprese. Grazie alla collaborazione con Unicredit, siamo in grado di supportare le aziende marchigiane nel percorso per ottenere questi finanziamenti e le altre agevolazioni previste dai bandi europei, nazionali e regionali. In un momento difficile come quello che stiamo vivendo, la Cna delle Marche, nelle sue sedi territoriali, assiste le imprese anche per l’accesso alle misure di sostegno e di ristoro a seguito delle chiusure e delle restrizioni dovute alla crisi pandemica”

Sarà possibile partecipare al webinar compilando la scheda di iscrizione all’indirizzo: https://landing.cna.it/incentivando/toscana-umbria-marche/.

“Supportare le imprese in un contesto normativo complesso, con un focus sulle misure regionali, è prioritario – sottolinea Andrea Burchi, Regional Manager Centro Nord UniCredit -. Per questo, in collaborazione con CNA, abbiamo organizzato questo incontro di approfondimento su temi attuali come il Superbonus, i bandi territoriali e le misure comunitarie attivate a sostegno dell’economia.  Un’iniziativa che costituisce l’occasione per una riflessione puntuale sugli strumenti di credito e finanza agevolata a supporto delle PMI, in una fase in cui è fondamentale comprendere i vari aspetti tecnici per accedere alle misure a sostegno delle imprese, identificando quali leve attivare e con quali modalità. Il nostro Gruppo conferma così il proprio impegno nel sostenere lo sviluppo del tessuto produttivo italiano, in prima linea anche come facilitatore di momenti di confronto e formazione con le aziende del territorio, mettendo a disposizione risorse e competenza su temi chiave per una ripresa produttiva sostenibile”.